Seleziona una pagina

Chi siamo

i

Scarica lo STATUTO

Statuto

L’associazione ALTRE PAROLE ETS è iscritta al RUNTS – Registro Unico Nazionale Terzo Settore.

L’Associazione ALTRE PAROLE ETS nasce nel 2024 in Trentino, dall’idea di tre psicologhe psicoterapeute, con l’obiettivo di promuovere la cultura psicologica nella comunità.

La sua mission è quella di valorizzare il ruolo attivo della comunità nel promuovere il benessere psicologico e sostenere la salute mentale, partendo dal presupposto che il cambiamento reale e duraturo nasce dal basso, attraverso il coinvolgimento diretto delle persone, dei territori e delle reti sociali.

ALTRE PAROLE ETS crede in un approccio partecipativo e inclusivo, in cui la comunità non è solo destinataria, ma anche protagonista del processo di consapevolezza, cura e trasformazione.

Le fondatrici
Tre professioniste

L’Associazione ALTRE PAROLE ETS nasce dall’idea di tre psicologhe psicoterapeute – Chiara Failoni, Eleonora Pola e Martina Segatta – con una solida esperienza nella progettazione di interventi, nella formazione e nella promozione del benessere psicologico.

Le tre professioniste collaborano presso il Centro C.P.I. – Centro di Psicologia e Psicoterapia Integrata di Trento, dove collaborano condividendo percorsi clinici, formativi e progettuali, maturando una visione comune dell’importanza di un approccio integrato e comunitario alla salute mentale.

Da questa alleanza professionale e dalla volontà di estendere l’impatto del loro lavoro sul territorio, nasce l’Associazione ALTRE PAROLE ETS, come spazio di ascolto, confronto e costruzione collettiva di cultura psicologica.

Chiara Failoni

Eleonora Pola

Martina Segatta

Cerchi informazioni o vuoi collaborare?

Pronte a creare assieme, scrivici!